January 21, 2025

Il Club UNESCO Brindisi e l’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi insieme, organizzano delle giornate di eventi in attuazione del Programma Internazionale Unesco del Decennio 2013-2022, nel solco del percorso di diffusione di una cultura della pace, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni anche attraverso la trasmissione del Patrimonio Culturale.

 

Giovedì 5 giugno, alle ore 11, presso la Casa del Turista sul lungomare Regina Margherita, la Presidente del Club Unesco di Brindisi Clori Palazzo e la Dirigente Scolastica Elvira D’Alò, dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara, alla presenza delle autorità locali, inaugurano la mostra dal titolo Partenza … arrivo. Il mare divide e unisce, una mostra di disegni, collage, musica, poesia e riflessioni.

Un’esposizione di lavori svolti dalle classi quarte, sezioni A B C e D, della Scuola Primaria Don Milani e della classe III B della Scuola Media Marco Pacuvio, dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara.

Il disegno riportato sulla locandina che annuncia l’evento è stato realizzato da Simone Mancini, alunno della IV B della Don Milani.

 

L’inaugurazione sarà allietata dalla partecipazione degli alunni della Scuola Media e della Primaria, che ballano la Pizzica Tarantata mentre gli allievi delle classi quarte, diretti dal maestro Arthur Xheraj, cantano l’Inno Nazionale e l’Inno alla Gioia.

 

La mostra è aperta al pubblico dal 5 al 15 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 17 alle 20.30.

No Comments