Elenco Bilancio Attività del PD Brindisi 2014
Direttivi e Incontri Cittadini
- Direttivo 23/12/2013 Discussione Crisi Politica al Comune di Brindisi.
- Segreteria 21/01/2014 Discussione Questione Mobilità e Trasporti.
- Segreteria 22/01/2014 discussione allargata anche ai non componenti in merito alla situazione amministrativa.
- Segreteria e Gruppo Consigliare 12/02/2014, Dip. Lavoro e Sviluppo: Discussione sul Documento del Consiglio Comunale monotematico sull’energia.
- Segreteria e Gruppo Consigliare Dip. Politiche Giovanili 5/02/2014 Discussione con la presenza del Prof: Abruzzo (Università di Bari) sul tema del futuro del Polo Universitario Brindisino.
- Direttivo 11/02/2014 Discussione Su futura delegazione del PD in Giunta.
- Segreteria e Dip. Economia 12/02/2014 Discussione con la presenza dell’Assessore Lomartire in merito ai Tributi Locali e alla relativa gara d’appalto.
- Il PD Brindisi 14/02/2014 incontro con cittadini, Partito, istituzioni per la Presentazione del progetto SHUTTLE.
- Direttivo 21/02/2014 Discussione e Documento sul Polo Energetico di Brindisi.
- Direttivo 13/03/2014 Discussione sulla Situazione Politica Brindisina.
- Direttivo 24/03/2014 Discussione su Consiglio Comunale Monotematico sull’ energia.
- Direttivo 10/04/2014 Discussione sulla Situazione Politica ed amministrativa Brindisina.
- Segreteria 24/04/2014 Il Pd Brindisi incontra i Lavoratori dell’A2A(Lavoratori, RSU, segretari provinciali FILCTEM CGIL, UILTEC UIL e FLAEI CISL).
- Il PD Brindisi 27/04/2014 incontra l’On.Gianni Pittella in vista delle elezioni Europee presso l’Hotel Internazionale per parlare di Europa e Fondi Europei, passeggiata sul Lungomare tra le bellezze di Brindisi.
- Il PD Brindisi 5/05/2014 Incontra nella mattinata Stefano Minerva, candidato dei GD alle elezioni Europee e nel Pomeriggio inaugurazione del Comitato Elettorale per le europee alla presenza dell’On. Gianni Pittella.
- Direttivo 12/05/2014 Discussione sulle Elezioni Europee.
- Il PD Brindisi 17/05/2014 Incontra l’Assessore regionale al Welfare, Elena Gentile, Candidata alle europee, per parlare di Stato Sociale in Europa.
- Il PD Brindisi 20/05/2014 nella mattinata incontra il Sottosegretario ai trasporti e alle comunicazioni Dal Basso De Caro, visita alla STP e al Porto per parlare del sistema trasporti e della portualità. Nel Pomeriggio incontro con l’On. Cozzolino, candidato alle europee.
- Il PD Brindisi 22/05/2014 Incontra l’On. Massimo Paolucci, candidato alle europee, per parlare di Europa e Mezzogiorno.
- Il 6/06/2014 In rappresentanza del PD Brindisi al presidio della CGIL assieme ad altri movimenti ed associazioni per chiedere chiarezza ai vertici della ASL in merito al registro tumori.
- Segreteria 17/06/2014 Il Pd Brindisi incontra nuovamente i Lavoratori dell’A2A(Lavoratori, RSU, segretari provinciali FILCTEM CGIL, UILTEC UIL e FLAEI CISL).
- Direttivo 2/07/2014 Discussione evoluzione della situazione amministrativa nella città, programmazione attività del Pd, delegazione PD nella giunta.
- Il PD Brindisi 12/07/2014 incontra i vertici dell’Associazione Sviluppo e Lavoro.
- Direttivo 7/08/2014 Discussione Presentazione e Discussione Nuova Giunta Consales e Approvazione Bilancio.
- Segreteria e Gruppo Consigliare 11/08/2014 Discussione in Merito alla Vicenda MULTISERVIZI.
- Segreteria 3/09/2014 Ripresa Attività e Calendarizzazione eventi e organizzazione Partito.
- 10/09/2014 Incontro con Ordini Professionali, Associazioni e proprietari Stabilimenti Balneari per Discutere del Piano della Costa.
- Direttivo 17/09/2014 Discussione su ripresa lavori del Direttivo e programmazione attività del PD Brindisi.
- Direttivo 19/09/2014 Discussione su sulla candidatura per la città di Brindisi per le prossime Elezioni Provinciali.
- Il PD Brindisi 3/10/2014 conferenza stampa con Michele Emiliano, candidato alle primarie regionali, presentazione del Programma e situazione brindisina.
- Il PD Brindisi 28/11/2014 conferenza stampa con l’assessore regionale alle politiche giovanili Guglielmo Minervini, candidato alle primarie regionali.
- Direttivo 10/11/2014 Discussione su Escalation Criminale & Atti Intimidatori alle Istituzioni Politiche Locali: Confronto sul tema della Legalità e della Sicurezza in Città.
- Direttivo 17/11/2014 Discussione su Aggiornamento Direttivo Escalation Criminale & Atti Intimidatori alle Istituzioni Politiche Locali: Confronto sul tema della Legalità e della Sicurezza in Città.
- Il PD Brindisi 20/11/2014 Incontra il Candidato alle Primarie Regionali Michele Emiliano presso il Maxi cinema Andromeda, incontro con gli iscritti e i simpatizzanti per parlare del programma.
- Segreteria 15/12/2014 Discussione sulle Primarie, problemi della città, Organizzazione attività del partito e Rinnovo Segreteria.
Comunicati Stampa PD Brindisi (Non completo e Mancante delle interviste rilasciate alle emittenti televisive)
- Situazione Porto Di Brindisi – Caso Grimaldi.
- Questione TAP: Il PD Brindisi ribadisce il suo NO alla TAP (Vari Comunicati).
- Polo Energetico (Documento PD Brindisi).
- Discarica di Formica: Il PD Brindisi sul rilascio dell’AIA.
- Sulla vicenda dell’Aeroporto di Brindisi e il No all’Eolico selvaggio.
- Piano della Costa, incontro con le associazioni, gli ordini e i proprietari degli stabilimenti balneari (Documento unitario PD Brindisi con apporti dei vari presenti).
- Shuttle.
- Caso Multiservizi.
- Igiene Urbana, una battaglia vinta.
- Compostaggio, lavorare per chiudere il ciclo dei rifiuti.
- Sulla Valutazione del Danno Sanitario.
- Iniziative Solidali PD e GD Brindisi: Scuola Peso Piuma(Raccolta Materiale Scolastico), Raccolta Libri per i Degenti dell’Ospedale A.Perrino di Brindisi, Colletta Alimentare Laica (C.A.L.), Sportello Informativo per l’Affitto (Modulistica, aiuto nella compilazione delle domande per richiedere i contributi comunali per pagare l’affitto), Sportello orientamento “Garanzia Giovani”.
Ricordiamo inoltre che il Circolo cittadino è aperto ogni giorno dalle 16:30 alle 20:00 (Più volte aperto anche il Sabato e la Domenica). Sempre a disposizione dei cittadini che hanno potuto trovare in noi un Partito Dalle Porte Aperte, pronto ad ascoltare le istanze dei brindisini e che ha allargato la partecipazione a tutti, come dimostrato dai Direttivi aperti alla cittadinanza. Un Partito che si è aperto di più ai Giovani (Come dimostrato anche dal bilancio delle attività dei Giovani Democratici, e dalla loro presenza sia nella segreteria cittadina che nel Direttivo del Partito Democratico) e che hai giovani ha saputo dare fiducia. Potevamo sicuramente fare di più, nel corso del nuovo anno che verrà rilanceremo ancora di più le attività del Partito Democratico di Brindisi, apriremo ancora di più le porte coinvolgendo maggiormente gli ordini professionali, le associazioni e i cittadini in quelle che sono le discussioni tematiche che riguardano i problemi e i progetti per la città di Brindisi. Il Dialogo intrapreso con queste realtà quindi continuerà e si rafforzerà, perché questo è il Nostro PD, un Partito Aperto, Plurale e che non chiude le porte a nessun tipo di contributo.
Elenco Bilancio Attività dei GD di Brindisi 2014
I Giovani Democratici di Brindisi sono parte viva e attiva del Partito Democratico, ha le sue espressioni nel segretario cittadino dei GD (Che è Resp. Politiche Giovanili nel PD BRINDISI) e in coloro che ricoprono ruoli nell’esecutivo del partito e nel suo direttivo.
- Open-Space Circolo Cittadino: Spazio associazioni, Studio, orientamento. Il Circolo ha sempre le porte aperte, ogni giorno è a disposizione dei giovani e dei cittadini.
- Attivazione Sportello Affitto (GD e PD aiuteranno i cittadini per tutto ciò che riguarda il contributo comunale sugli affitti, domanda di partecipazione, modulistica, ecc)
- Raccolta Firme 10 Proposte di Legge (In Piazza Fornaro per 1 Settimana)
- Campagna Tesseramento (In Piazza Fornaro per 1 Settimana)
- Colletta Alimentare Laica (In Piazza Fornaro per 1 Settimana più 3 settimane al Circolo)
- Parlamento regionale dei Giovani Puglia, Eletto 1 Gd Brindisi: Alessandro Fusaro (Resp. Scuola dei GD Brindisi) che è stato successivamente eletto a Vice-Presidente del Parlamento dei Giovani.
- Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, Comunicato Stampa e visita al Chiostro di San Paolo (Con iniziative della Provincia di Brindisi)
- Presentazione Documento e Proposte in merito alla Legalità e alla Sicurezza nella città di Brindisi (Documento Presentato nel corso del Direttivo cittadino sul tema della legalità)
- Incontro-Dibattito presso il PD di TRANI per l’iniziativa: “Ed Uscimmo a Riveder le Stelle”. Dove il Resp. Politiche Giovanili del PD Brindisi (Segretario dei GD) Antonio Melcore è stato chiamato come relatore per discutere della situazione nazionale, del partito e delle politiche giovanili.
- Avviato Progetto”LEGGIAMO LA COSTITUZIONE” (Con varie Sigle tra cui: GD Brindisi, Spi Cgil, Uds, Proteo Fare Sapere, Scuola di Formazione Politica Antonino Caponetto e Auser). Progetto che sta portando i Giovani Democratici di Brindisi nelle Scuole Superiori della città per Parlare della Costituzione Italiana, dei suoi principi fondamentali e dei suoi valori.
- Svolto un incontro In Provincia, voluto e richiesto da noi Gd Brindisi, assieme a rappresentanti delle scuole e dell’UDS (Unione degli Studenti) per parlare sui temi di: Scuola, Università e Politiche Giovanili.
- Campagna d’ascolto e mobilitazione per la Riforma della BuonaScuola, incontro con gli studenti e registrazione sul PORTALE DEL GOVERNO delle attività relative, le proposte scaturite dagli incontri sono stati registrati sul sito del governo nazionale per la BuonaScuola. Incontro conclusivo svolto all’interno del Coworking Space del Circolo ARCI Brindisi.
- Ripresi i Rapporti con la realtà del Circolo ARCI.
- Comunicati scaturiti dopo discussione interna sul tema del Polo Universitario Brindisino.
- Iniziativa Solidale Scuola Peso Piuma (GD e PD per la Solidarietà, raccolta materiale scolastico che è stato consegnato alla Scuola Pertini del quartiere Paradiso)
- Partecipazione al Dibattito organizzato dall’associazione E’ Possibile Brindisi sul tema del Jobs Act e Art. 18, vari interventi dei GD Brindisi.
- Partecipazione come Gruppo GD Brindisi alla Festa Nazionale del Partito Democratico, partecipazione ai tavoli di lavoro e di discussione delle attività dei GD, presentazione proposte di legge e attività.
- Dibattito a Palazzo Nervegna insieme a GD Brindisi, Spi Cgil, Uds, Proteo Fare Sapere, Scuola di Formazione Politica Antonino Caponetto e Auser. Sul Libro: “La Zappa Nel Pozzo”. Dibattito che si è concentrato sulla figura del sindacalista Giuseppe di Vittorio e sul mondo del Lavoro. I Gd hanno relazionato al Dibattito.
- Dibattito presso lo SPI CGIL insieme a GD Brindisi, Spi Cgil, ANPI, Scuola di Formazione Politica Antonino Caponetto e Auser per Parlare di Liberazione, Lavoro e Resistenza. I GD Brindisi hanno relazionato al Dibattito.
- Iniziativa Solidale: Raccolta Libri per i degenti dell’Ospedale A.Perrino di Brindisi(GD e PD per la Solidarietà)
- Attivazione Sportello “Garanzia Giovani” il Circolo come luogo di formazione e che aiuta i giovani nell’orientamento allo studio e al lavoro attraverso le competenze degli iscritti. Aiuto nell’approccio verso la GARANZIA GIOVANI.
- Attivazione WEB RADIO: Radio For You, uno spazio virtuale dove poter parlare dei problemi d’attualità, di talento e di Politica.
- I GD Brindisi per la Giornata del Ricordo delle Vittime della Mafia (Comunicato e partecipazione a iniziativa del Comune di Brindisi con lettura nomi delle vittime da parte di alcuni GD)
- Campagna Elettorale per le Europee: Comunicati Stampa sull’Importanza dell’Europa e sull’importanza dei Fondi europei, Volantinaggio, iniziative sul tema e Comitato Elettorale.
- Nomina a livello europeo del Resp. Europa dei GD Brindisi a : Ambasciatore della Lega dei giovani Votanti.
- Partecipazione dei GD Brindisi alla Scuola di Formazione Politica Regionale presso la città di Santeramo in Colle.
No Comments