July 21, 2025

Pomeriggio di ieri e prima mattinata di oggi destinate a particolareggiati controlli sulla circolazione stradale in città – da parte degli agenti della polizia municipale – anche in ossequio all’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 .

E’ evidente che la circolazione è aumentata in maniera significativa con lunghe code sia nella zona Commenda che Cappuccini quartieri ad altissima densità abitativa e commerciale.

Alcune pattuglie hanno effettuato dei posti di controllo sia su via Tor Pisana che su via Cappuccini : alcune le infrazioni riscontrate ed immediatamente contestate ai conducenti :

N. 6 ss.pp.vv. per mancato uso delle cinture di sicurezza durante la guida – E.80.00 5 punti sottratti ;
N. 4 ss.pp.vv. per condotta di guida con il sorpasso a destra – E.80.00 5 punti sottratti ;
N. 4 ss.pp.vv. per sorpasso di veicoli incolonnati ( condotta riscontrata su via Tor Pisana direzione via Appia ) E.162.00 e 10 punti ;

Altresì alcuni controlli hanno interessato il centro urbano con oltre 5 motoveicoli contravvenzionati perché in sosta sul marciapiede ( E.41.00 ed 80.00 )

Inoltre due interventi hanno interessato sia il parcheggio pertinenziale del parco prossimo l’invaso e la diga Cillarese dove un camper con due stranieri a bordo stazionava da alcuni giorni in maniera fissa che, poi, i locali pubblici presenti nel parco Di Giulio allorquando venivano segnalate forme di bivacco da parte di exstracomunitari.

L’occasione è propizia “per raccomandare la tenuta di condotte di guida , da parte di genitori ed accompagnatori di studenti , rispettose della segnaletica stradale verticale ed orizzontale dinanzi gli istituti scolastici inferiori specie per quanto attiene gli stalli per i diversamente abili e gli attraversamenti pedonali “ .

Oggi sul punto, elevate tre contravvenzioni per auto sugli attraversamenti pedonali od in doppia fila con blocco della circolazione stradale.

COMUNICATO STAMPA COMANDO POLIZIA MUNICIPALE DI BRINDISI

No Comments