L’estate rappresenta un periodo di grande impegno per gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi. Mentre diminuisce l’organico causa ferie, il Corpo diretto dal Comandante Nigro è chiamato ad intensificare le presenze in relazione alle diverse iniziative che si svolgono in città ed a controllare con più efficacia le zone periferiche cittadine, con particolare riguardo alla costa.
Ieri la Polizia Municipale di Brindisi ha eseguito diversi servizi istituzionali. In particolare si è fornita assistenza circa un centinaio di cicloturisti impegnati nella prima edizione della passeggiata denominata “una pedalata per Marco”: il percorso ha visto sfilare i ciclisti provenienti anche da Comuni limitrofi per tutta la città, compreso il centro e la litoranea.
Assistenza è stata prestata anche alla marcia di fedeli che dalla Parrocchia S.Vito hanno raggiunto il Santuario di Iaddico: anche in questo caso centinaia di persone hanno invaso pacificamente le vie urbane e la complanare in direzione nord.
Non sono mancati, poi, i posti di controllo lungo le strade che conducono alla litoranea a nord del capoluogo: dalle tante auto fermate e controllate, sono stati sei i verbali di contravvenzione elevati, soprattutto a cause del deprecabile “vizio” di guidare mentre si ha in mano un telefono cellulare.
Come al solito, infine, gli agenti in servizio hanno eseguito vigilanza agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di “Brindisi tempodestate 2014”.
Questa mattina, invece, i controlli si sono spostati lungo la costa a nord del capoluogo dove la squadra Annonaria e Commerciale ha controllato alcuni venditori di prodotti ortofrutticoli.
No Comments