April 30, 2025

pm controlli falesiaGiornata impegnativa della Polizia Municipale di Brindisi che è stata attiva su molteplici fronti sin dalle prime luci dell’alba di sabato e che, a ranghi ridotti per il periodo feriale, continua ad asssicurare tutti i compiti di propria competenza.

 

Il grande afflusso sulle marine nello scorso weekend ha visto impegnate alcune pattuglie della P.M. in servizi eccezionali di controllo in chiave repressiva lungo la S.P. n. 41 fortemente interessata da significativi flussi di traffico .

Sono state controllate circa 45 autovetture in transito ed elevate 15 contravvenzioni alle auto trovate in sosta sulla falesia (in barba ai divieti espressi dai cartelli verticali di pericolo e di transito  ivi esistenti). I trasgressori pagheranno una multa di €.84,00. Molte altre sono risultate le autovetture i cui conducenti, prima dell’arrivo degli agenti in divisa , hanno rapidamente collocato in luoghi sicuri e fuori la carreggiata i propri veicoli.

 

Grande impegno della PM anche in relazione alle attività di controllo demandate alla PM di Brindisi dalla pm controllo rifiuti“nuova disciplina delle modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti solidi urbani prodotti dalle utenze domestiche con esclusione della ristorazione”.

Dopo la prima fase, caratterizzata da una condotta orientata a prevenire comportamenti poco consoni da parte dei cittadini, la PM è passata alla fase delle sanzioni.

Due le pattuglie impegnate nel servizio, una di esse è in abiti borghesi ed auto civetta.

Stamattina i controlli hanno interessato le zone di Via Castello e Piazzale Lenio Flacco ed hanno portato ad elevare 4 multe da €. 50,00.

Nei prossimi giorni – come promesso dal Comandante Nigro – l’attenzione sarà massima e le condotte poste in essere da cittadini “irrispettosi” saranno sanzionate come da leggi e regolamenti

No Comments