May 12, 2025

IPI SICUREZZAAncora una settimana difficile per il Città di Brindisi che domenica pomeriggio scende in campo in terra Campana per l’ultima trasferta di campionato in casa dell’ostica e motivatissima Arzanese. Non è sicuramente semplice parlare di calcio giocato in una situazione di grande incertezza nella quale vive il calcio brindisino con gli interrogativi sul futuro che aumentano con il passare delle settimane.

Il Brindisi però ha ancora due impegni di campionato da affrontare il primo domenica ad Arzano ed il secondo la prossima settimana in casa contro il Monopoli.

Ai biancazzurri manca un solo punto alla matematica conquista dei play off, qualificazione che però potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta brindisina se la Cavese non dovesse ottenere il bottino pieno sul campo del Potenza.

 

Ovviamente c’è da chiedersi con quale spirito e quali prospettive il Brindisi si qualificherà agli spareggi promozione sia per le ultime prestazioni certamente incolore sia per l’assenza di dichiarazioni societarie sulle intenzioni future anche a breve termine.

Mister Castellucci ha potuto lavorare poco in questa settimana con l’allenamento di martedì saltato e quello di mercoledì svolto tra l’assenza di molti tesserati con ad esempio Mannone che ha ripreso ad allenarsi solo nella giornata di venerdì. Restano fuori Ciano, De Vivo e Ascione che pare abbiano deciso di terminare la loro avventura in biancazzurro ma anche in questo in caso manca una comunicazione ufficiale da parte della società che faccia chiarezza.

Caso diverso quello di Pollidori, anche lui assente in settimana ma che con le quattro giornate di squalifica rimediate non scenderà più in campo comunque per questa stagione.

 

Con l’Arzanese mancherà poi anche Ancora appiedato per una giornata dal giudice sportivo e Lorito infortunato. Sulla mediana esordirà dal primo minuto il giovanissimo Denisi, classe ’97, che aveva già ben figurato in uno spezzone di gara contro la Scafatese.

Non sono escluse anche assenze eccellenti dall’undici iniziale come quella di Molinari che potrebbe partire dalla panchina con l’attacco affidato a Lorusso-Esposito.

In difesa invece ballottaggio tra Ivone e Pellegrino. L’undici anti Arzanese dovrebbe quindi essere composto da Pizzolato in porta, difesa con Mannone e Ferrara, rientrato dalla squalifica, esterni Pellgrino e Raho.

Sulla mediana Varsi e Loiodice sulle fasce, centrali Danucci e Denisi.

In attacco Lorusso ed Esposito. Fischio d’inizio previsto alle ore 15.

 

Arbitrerà la gara Davide Meocci proveniente dalla sezione di Siena, assistito da Alessandro Rotondale de L’Aquila e da Thomas Ruggieri della sezione di Pescara.

 

Davide Cucinelli

No Comments