Lasciate da parte le polemiche di questi giorni sulla sentenza del caso Andria-D’Agostino, che hanno ridotto notevolmente le speranze di primato per il Brindisi, si torna a parlare di calcio giocato con i biancazzurri impegnati nella trasferta campana di Vallo della Lucania contro la Gelbison.
Una gara molto importante per i brindisini che dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro il Manfredonia devono recuperare in trasferta i punti persi tra le mura amiche anche in vista del prossimo match casalingo la prossima settimana contro la Cavese.
Obbligo per i biancazzurri la conquista dei tre punti per mantenere vivo l’obiettivo del secondo posto sicuramente alla portata della formazione adriatica.
Gara certamente delicata perché anche la Gelbison, come domenica scorsa il Manfredonia, occupa una posizione tranquilla di classifica e potrà scendere in campo senza la pressione dell’obbligo del risultato al contrario del Brindisi che dovrà puntare solo sul ritorno al successo.
Non mancherà anche in Campania una rappresentanza di tifosi biancazzurri che cercherà di tenere vivo l’entusiasmo creatosi nelle precedenti settimane.
Mister Castellucci potrebbe avere dopo diverse settimane la rosa al completo, con i rientri di Danucci, Pollidori e De Vivo che hanno falcidiato il centrocampo nel match interno contro il Manfredonia.
Come dichiarato dal presidente Flora invece La Fortezza non è più un calciatore del Brindisi non essendosi presentato da circa due settimane alla ripresa degli allenamenti.
Unico dubbio per mister Castellucci riguarda il centrocampo su dove schierare il quarto under se al centro con De Vivo che potrebbe prendere il posto Danucci in caso non fosse pienamente recuperato o Varsi sulla fascia al posto di Loiodice scelta che al momento resta la più probabile.
L’undici che scenderà in campo a Vallo della Lucania potrebbe essere quindi composto da Pizzolato in porta, Lorito a destra, Raho a sinistra, centrali difensivi Mannone e Ferrara. Sulla mediana i rientranti Pollidori e Danucci, esterni Varsi e Loiodice. In attacco Molinari ed Esposito.
Fischio d’inizio previsto per le 14.30.
Arbitrerà l’incontro Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo, assistito da Andrea Micaroni di Pescara e da Giulio Basile di Chieti.
Davide Cucinelli
No Comments