October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Le strade della musica ci portano settimanalmente a conoscere, ascoltare e programmare diversi gruppi musicali di vecchi e nuovi amici. Molti di essi ritornano alla radio per cementificare vecchi rapporti e per promuovere attraverso i sogni, le speranze, le aspettative, la loro creatività.

 

“Strade” è il titolo di un nuovo lavoro discografico uscito di recente a firma di Giooge & Il Mondo Alla Rovescia.

La band di Giovanni Cretì (voce, chitarre, bassi e programming) e Mimmo Lotti (tastiere) è cresciuta e la qualità è andata aumentando.

I due musicisti di Carovigno (Br) sono diventati un gruppo solido e ben definito.

 

Nel corso degli anni, la band ha maturato un suono vero e forgiato il proprio carattere musicale. Giooge & Il Mondo Alla Rovescia mischia rock’n’roll e vita “on the road” attraverso storie di provincia, atmosfere e fotogrammi di film road movie.

Le otto tracce cantate in italiano presenti nel disco “Strade” dimostrano che il rock nella nostra provincia è ancora un’arte viva e vegeta se suonato con grande impegno e vigore.

 

“Strade” di Giooge & Il Mondo Alla Rovescia è un disco gradevole con una serie di canzoni inedite arricchite da uno stile personale, graffiante e pungente che conserva un suono caldo e uno spirito istintivo e passionale.

 

MARCO GRECO

No Comments