Rapina nel bel mezzo di un sabato mattina in Piazza Vittoria, nel pieno centro di Brindisi.
Ad essere preso di mira è il negozio di abbigliamento Alcott, che si trova tra l’atelier di Caravaglio e la frequentatissima sede centrale di Poste Italiane.
Erano circa le 9.30 quando un malvivente si è introdotto nell’esercizio commerciale, e sotto la minaccia di una pistola, dopo averla puntata su un giovanissimo cliente, si è fatto consegnare l’incasso.
Arraffato il magro bottino – circa 90 euro – si è dileguato per la vicinanze dove, probabilmente lo attendeva un complice.
Secondo alcune testimonianze il rapinatore, giubotto di pelle scura e volto coperto solo da uno scaldacollo, era giovanissimo.
In ogni caso lascia riflettere che persone, sebbene giovani ed inesperte, si spingano a rapinare un esercizio commerciale in pieno centro nelle prime ore della mattina di sabato, quando è alta la pericolosità del colpo e certamente bassa la quantità del bottino da arraffare dal momento che il negozio era stato aperto non più di un’ora prima.
Sul posto si sono diretti gli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi e quelli delle Volanti della Polizia di Stato.
Angela Gatti
Pubblicato il: 1 Nov, 2014 @ 10:28
No Comments