August 15, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

 

Domani (mercoledì 22 gennaio) alle ore 9 al cinema Kennedy, a Fasano, si terrà la proiezione, in anteprima per Fasano, della prima puntata di “Braccialetti Rossi”, fiction di Raiuno interamente girata a Fasano che la rete ammiraglia Rai comincerà a proporre da domenica prossima in prima serata. La matinée è stata organizzata dall’Amministrazione comunale d’intesa con la produzione del film televisivo (RaiFiction, Palomar e Big Bang Media, col sostegno dell’Apulia Film Commission) e si rivolge alle scuole: in particolare, alle classi (selezionate dai rispettivi dirigenti) elementari e medie di Fasano e frazioni.

Ad introdurre la proiezione ci saranno il sindaco Lello Di Bari, gli assessori Laura De Mola (Politiche giovanili) e Renzo De Leonardis (Istruzione) ed il presidente della Palomar, Carlo Degli Esposti.

La fiction è stata girata nel Fasanese per la regia di Giacomo Campiotti che ne firma anche la sceneggiatura assieme a Sandro Petraglia: è la storia di 6 ragazzi, della loro amicizia scaturita dall’essere ricoverati in un ospedale, che si intreccia con quella dei loro genitori; tra gli attori, laura Chiatti, Michela Cescon, Giorgio Colangelo, Giampaolo Morelli. Tra le comparse, invece, alcuni giovanissimi studenti fasanesi che saranno presenti alla proiezione di domani.

«Abbiamo voluto questa matinée, poiché la bella fiction parla di valori, come il rispetto per la vita e l’amicizia sincera tra giovanissimi – afferma Laura De Mola, assessore alle Politiche giovanili -; sono certa che “Braccialetti Rossi” piacerà ai ragazzi e mi auguro che la sua visione possa suscitare profonda e attenta riflessione sui temi da essa veicolati». Per il sindaco Lello Di Bari «Fasano è orgogliosa di essere stata la location di una così importante produzione televisiva che potrà avere riflessi positivi sul turismo locale e sulla nostra economia. Mi auguro, pertanto – sottolinea il primo cittadino – che questa splendida sinergia creatasi fra Amministrazione comunale e produzione possa in futuro vedere Fasano ancora come location di altre importanti fiction».

 

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com