May 25, 2025

fuoco palazzo extracomunitari (2)Casualità o attentato? e nel secondo caso esiste uno sfondo razziale?

 

Sono tante le domande che attendono risposta dopo l’incendio dai contorni ancora poco chiari ha interessato l’androne di un palazzo a due piani di Via Bastioni Carlo V, a Brindisi.
Le fiamme si sono elevate intorno alle 2.30 di stanotte e sono state spente dai Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi.

A fuoco sono andati alcuni mezzi a due ruote parcheggiati nel sottoscala e tutto l’impianto di contatori presente nello stabile.

Le fiamme si sono poi propagate ai piani superiori e quattro persone sono state costrette al ricovero in ospedale per lesioni – per fortuna – di poco conto.

fuoco palazzo extracomunitari (1)La palazzina – che insiste proprio alle spalle del Bastione San Giacomo – è abitata quasi esclusivamente da extracomunitari.

Sul posto si sono diretti gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi ai quali spetterà il compito di accertare le origini dell’incendio, le eventuali responsabilità ed il possibile movente.

 

Non è la prima volta che gli abitanti della palazzina subiscono attentati simili a quello odierno. Nel Novembre 2013, infatti, andarono a fuoco bici e moto parcheggiate nella pubblica via.

No Comments