May 11, 2025

I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione di specifiche attività info-investigative, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini per furto aggravato. Si tratta di Francesco M., 24enne, e Cosimo C, 59enne del posto.

I militari operanti hanno accertato, con l’ausilio del personale tecnico dell’Enel, che i due avevano allacciato abusivamente l’impianto elettrico della propria abitazione alla rete pubblica di distribuzione.
I due uomini, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria , sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Altro arresto per furto di energia elettrica è stato operato a San Donaci. Sono stati i carabinieri a trarre in arresto in flagranza di reato Michele C., 47 anni. Anche in questo caso la violazione è stata accertata, con l’ausilio del personale tecnico dell’Enel. L’uomo aveva collocato sul contatore asservito all’impianto della propria azienda agricola, in contrada “Martieni”, un magnete idoneo a disturbare la completa misurazione dei consumi elettrici.
Il contatore e il magnete sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

No Comments