May 3, 2025

Nonostante la pressione mediatica, Brindisi continua a soffrire l’inciviltà di alcuni concittadini che non si curano del bene pubblico.

Ieri sera, Piazza Mercato è stata nuovamente presa d’assalto dalle auto nonostante il noto divieto d’accesso. E’ bastato spostare la transenna posta sull’unica via di accesso affinché la zona venisse occupata da decine di automobilisti privi di senso civico e senza alcun rispetto per le centinaia di brindisini e non seduti a cenare ai tavolini dei diversi esercizi commerciali della piazza.

Stamattina, invece, gli operatori della Ecologica Pugliese intenti a pulire sulla litoranea hanno rinvenuto lo spettacolo pietoso di due materassi ed un frigorifero abbandonati sul ciglio della strada verosimilmente da uno dei residenti delle villette estive presenti in contrada Giancola.

Un gesto infame soprattutto in considerazione che la domenica è il giorno con maggiore traffico veicolare.
Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia Municipale di Brindisi per tentare di risalire all’autore dell’ennesimo gesto di grave incuria.

Altre pattuglie della Polizia Municipale, infine, sono impegnate a “piantonare” Piazza Santa Maria ausiliatrice al fine di evitare il sorgere di bancarelle abusive, un fenomeno che è proprio anche di alcune strade appena fuori il centro abitato

No Comments