May 2, 2025

I Senatori Vittorio Zizza, Francesco Bruni, Pietro Iurlaro e Giovanni Piccoli, rappresentanti di Forza Italia nella Commissione Ambiente, hanno sollecitato il presidente della XIIIa Commissione, On. Marinello, a calendarizzare con urgenza un sopralluogo conoscitivo presso la località di Cerano in Brindisi.

Nella richiesta si motiva il sopralluogo con “la grave situazione sotto il profilo non solo sanitario, ma anche ambientale riguardante la centrale ENEL “Federico II”, che desta la viva preoccupazione nella popolazione della costa salentina nella provincia di Brindisi e nei comuni limitrofi“.

 

Pronta la risposta dell’azienda: “Enel è pronta ad accogliere in qualsiasi momento visite istituzionali presso la centrale Federico II’ e a mettere a disposizione tutti i dati, documenti e informazioni richiesti da rappresentanti delle Istituzioni”.

“Le numerose esperienze gia’ realizzate negli scorsi anni sono state molto positive e hanno sempre prodotto – spiega Enel in una nota – grande soddisfazione nei visitatori e nell’ azienda. La visita potrà essere l’ occasione anche per condividere i rassicuranti risultati emersi dal “Rapporto preliminare di Valutazione del danno sanitario nell’ area di Brindisi – stabilimenti Enel Federico II ed Enipower” reso pubblico nei giorni scorsi da ARPA Puglia”.

No Comments