April 30, 2025

In questi giorni il Comune di Brindisi è impegnato in un’opera di rinnovamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

Gli uomini della Multiservizi – su indicazione dell’Ufficio Traffico – stanno ridisegnando le strisce pedonali e stanno provvedendo a sostituire o regolare i pannelli verticali più obsoleti.

In particolare, nei prossimi giorni si provvederà a rendere più visibili gli attraversamenti pedonali più frequentati attraverso la colorazione bianca e rossa dell’asfalto e ad un diverso sistema di illuminazione del passaggio.

Il tutto al fine di aumentare la sicurezza stradale dei pedoni.

 

Non solo. Prossimamente vi saranno altre importanti novità che riguarderanno la chiusura delle zone a traffico limitato attraverso dei dissuasori mobili a scomparsa. In questo modo saranno tutelate alcune delle strade più attrattive di Brindisi (via Colonne, Teatro Verdi, Piazza Mercato) eliminando ogni forma illecita di passaggio o  parcheggio delle auto.

 

Queste alcune ricostruzioni al computer delle modifiche che saranno eseguite fra qualche giorno.

 

 

2 Comments

  • Rispondi
    Scrimieri
    6 Ottobre 2015

    …….e stanno provvedendo a sostituire o regolare i pannelli verticali più obsoleti……. Ma dove? Sono anni che denuncio l’installazione dei segnali stradali verticali contro ogni regola del codice della strada, e se andiamo a vedere le nuove installazioni su via Del Mare continuano a commettere gli stessi ORRORI. Mi sa che questa volta non mi rivolgerò più al comandante Nigro e all’ufficio traffico ma direttamente agli organi competenti più in alto grado per le dovute denuncie. Mi chiedo se trattasi di Superficialità o Incompetenza.

  • Rispondi
    Scrimieri
    6 Ottobre 2015

    Spero che correggano anche quello scandalo di attraversamento pedonale davanti alla stazione che anziché trasversale alla percorrenza di marcia è parallelo con i pedoni che ti vengono addosso.