Architettura, divertimento, arte, locali di ogni tipo e tanto shopping. E’ Rotterdam, seconda città d’Olanda, che Transavia collegherà dalla fine di febbraio all’Aeroporto di Brindisi con voli due volte a settimana.
Un tour a Rotterdam non può che iniziare all’insegna dell’architettura. Quasi rasa al suolo durante l’ultima guerra, Rotterdam ha ospitato negli anni progetti architettonici futuristici famosi nel mondo oggi parte della sua identità, come Rotterdam Centraal, la stazione centrale dall’incredibile tetto ricoperto di pannelli solari, le case cubiche di Piet Blom dove sembra di abitare in un’astronave (una si può anche visitare), o la Markthal, futuristico mercato coperto dalla forma ad arco e vera mecca del food.
Voglia di visitare qualche museo? Rotterdam ospita alcune istituzioni di fama internazionale – ad esempio la Kunsthal Rotterdam e il Boijmans van Beuningen. Ma in città non mancano il Museo Marittimo – fantastico con i bambini – o il Dutch Pinball Museum, dedicato ai flipper.
Per chi ha un po’ di tempo in più, poi ci sono almeno due escursioni interessanti da fare: il tour del porto con la nave Spido (75 min) e i Mulini Kinderdijk, oggi patrimonio UNESCO, raggiungibili in soli 30 minuti dal centro città.
Rotterdam è anche una destinazione speciale per lo shopping, ricca di centri commerciali, ma anche piccole boutique, negozi vintage e di tendenza. E per soddisfare il palato troverete una selezione incredibile di ristoranti – dagli indirizzi stellati allo street food, e dalle coffee lounge ai cocktail bar – per non farvi mancare proprio nulla.
Transavia collega Brindisi a Rotterdam con voli due volte a settimana a partire dal 23 febbraio. Transavia lancerà, inoltre, un nuovo collegamento da Brindisi per Parigi dal mese di aprile.
Per informazioni e prenotazioni: www.transavia.com
No Comments