Nei giorni scorsi si è svolto il IX Congresso Territoriale della UILTRASPORTI di Brindisi alla presenza Segretario generale nazionale Claudio Tarlazzi e del Segretario confederale territoriale Antonio Licchello.
Il gruppo dirigente alla luce della relazione del Segretario Greco e dei vari interventi, richiama l’attenzione sulla necessità di un azione concertata non solo a livello territoriale, ma anche da quello regionale e nazionale, per far ripartire tutti i settori che coinvolgono il sistema dei trasporti e dei servizi.
Viene ribadita la necessità di programmare in maniera sinergica lo sviluppo del territorio brindisino con la creazione di infrastrutture più integrate tra di loro: porto, aeroporto ed il trasporto su ferro e gomma per creare le condizioni necessarie per il loro rilancio.
I delegati al Congresso affidano al gruppo dirigente neo eletto il mandato di proseguire le iniziative di sostegno alla Confederazione affinché le future scelte politico-sindacali contribuiscano a superare le difficoltà che stiamo attraversando.
Inoltre viene espressa soddisfazione per quanto fino ad oggi realizzato. Un buon lavoro che ha consentito di far crescere la nostra Organizzazione, di migliorare i servizi resi all’iscritto.
Il nuovo gruppo dirigente fa proprie le politiche Confederali delineate dalla Conferenza di Organizzazione e dei Servizi di Bellaria e dalle tesi congressuali disegnate dalla UIL TRASPORTI nazionale, impegnandosi a dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi per continuare il percorso di crescita che ha visto negli ultimi anni la presenza di molti giovani.
Costruire un grande Sindacato è l’obbiettivo del mandato affidato che dovrà essere perseguito con il pieno e partecipato coinvolgimento di tutto il gruppo dirigente, sia a livello di categoria che confederale.
A termine dei lavori congressuali è stato eletto il nuovo Consiglio territoriale che ha confermato alla unanimità Mino Greco come Segretario generale responsabile.
I componenti della Segreteria sono: Marinosci Cosimo, Esperte Antonio e Pulli Paolo.
COMUNICATO STAMPA UILTRASPORTI BRINDISI
C’è un errore nell’ articolo, era il X congresso.