May 2, 2025

“Siamo soddisfatti di aver ottenuto con la nostra determinante presenza e con il nostro voto assieme ai colleghi della opposizione, l’approvazione della nuova convenzione con Bari e che garantirà il mantenimento dei corsi universitari nella nostra città. La maggioranza all’inizio della seduta non superava i 15 presenti e quindi i numeri dicono che la opposizione è stata determinante sia per lo svolgimento del consiglio sia per la votazione”.
È il commento, alla giornata di Consiglio comunale, di Pietro Guadalupi che, durante i lavori in aula, ha preso la parola a nome del gruppo di Forza Italia il cui capogruppo Mauro D’Attis era assente giustificato. Proprio i gruppi di opposizione di centrodestra avevano chiesto la convocazione di questo Consiglio comunale.
“Avevamo chiesto di fare la seduta prima del 28 gennaio – continua Guadalupi – ma ci è stato negato e quindi il Consiglio ha dovuto approvare una convenzione senza modifiche e già approvata dagli organi dell’Ateneo barese. Abbiamo chiaramente ribadito, anche attraverso la sottoscrizione di ordini del giorno, che l’Università di Bari deve garantire senza soluzione di continuità il corso di Informatica e deve portare a Brindisi il corso di laurea in Farmacia. Il nostro obiettivo infine è quello di determinare che la sede dei corsi debba essere in città”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO GUADALUPI – FORZA ITALIA

No Comments