August 19, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 18:30 presso il salone dell’Oratorio del fanciullo di Fasano l’incontro dal titolo “La vita e la profezia di don Tonino Bello”.

 

L’iniziativa, che ricade a conclusione del Mese della Pace, è promossa dall’Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Antonio abate e vedrà la testimonianza dell’assessore regionale Guglielmo Minervini, cresciuto al fianco del vescovo di Molfetta.

 

La serata vedrà il saluto iniziale del parroco don Giorgio Pugliese e l’intervista con l’ospite a cura del presidente parrocchiale di Ac Oronzo Rubino. Obiettivo dell’incontro è quello di conoscere, riscoprire ed analizzare il profilo don Tonino, partendo dalla testimonianza di chi lo ha conosciuto personalmente.

 

Don Tonino, umile vescovo e profeta contemporaneo che ha saputo lanciare messaggi, ancora oggi attualissimi, al mondo ecclesiale, politico e sociale di questo Paese. Una vita donata alla comunità con il forte desiderio della fratellanza tra i popoli e di una “Chiesa del grembiule”.

La sua spiritualità, le sue attenzioni e i suoi stili di vita ritrovano oggi molti punti di contatto con Papa Francesco. Anche questo sarà oggetto di discussione della serata promossa dall’Azione Cattolica.

 

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com