February 1, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà venerdì 4 Aprile alle ore 16.00 l’inaugurazione della RSSA per anziani “Sancta Maria Regina Pacis” e dell’annesso asilo nido “Maria Caramia” nella nuova sede in C.da Giardinelli.
La struttura di cinquemila metri quadri, distribuita su tre piani è stata realizzata dall’Apulia Costruzioni per un costo complessivo di 7 milioni di euro, di cui: 2,8 milioni di euro di finanziamento europeo tramite la Regione Puglia; 1,2 milioni provenienti dall’alienazione di alcuni immobili della parrocchia; 2 milioni euro di mutuo e 1 milione euro (ancora da raccogliere) dalle offerte della comunità parrocchiale. Con la benedizione della prima pietra il 19 maggio 2011 venne dato l’ufficiale avvio ai lavori.
Alla cerimonia inaugurale interverranno S.E. Mons. Domenico Padovano, vescovo della Diocesi di Conversano – Monopoli, l’assessore ai servizi sociali Dott. Vito Martucci che porterà i saluti dell’amministrazione comunale della città di Fasano e l’assessore regionale al welfare dott.ssa Elena Gentile.
La comunità parrocchiale di “San Giovanni Battista” si prepara a vivere un momento importante: “Sarà l’occasione propizia per affidare ancora una volta alla Vergine Santa questa opera, voluta dalla nostra comunità come segno di carità e speranza.- afferma Don Sandro Ramirez, priore di Fasano –Ma anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla sua edificazione.”

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com