August 6, 2025

Ritenendo la corretta informazione un elemento fondamentale affinchè l’intera comunità possa ben valutare le azioni della politica, sento la necessità di portare a conoscenza di tutti alcune questioni paradossali che riguardano chi in prima linea si fa promotrice di cortei e manifestazioni contro il riordino ospedaliero, autonominandosi paladina dell’ospedale:

 
L’On. MARIANO ha votato FAVOREVOLMENTE alla Legge di Stabilità 2016 e agli altri provvedimenti con i quali il Governo ha imposto alle Regioni il riordino ospedaliero, la riconversione degli Ospedali (compreso il Ninetto Melli) e la soppressione dei Pronto Soccorso (compreso quello del Melli)!

 
La stessa On. MARIANO, ha inoltre votato FAVOREVOLMENTE alla riconversione degli Opg (Ospedali Psichiatrici Giudiziari) in REMS (Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza), salvo oggi protestare animatamente, istigando alla paura i cittadini di San Pietro Vernotico.

 
Evidentemente la deputata non conosce neppure l’oggetto delle sue votazioni, considerato che in pubblica assemblea ne contesta i suoi effetti diretti e cerca faticosamente di confondere le acque, tentando invano di scaricare le responsabilità su altri organi istituzionali!

 
In altre parole: l’On. MARIANO protesta a San Pietro contro i provvedimenti che lei stessa ha approvato a Roma! (in allegato le immagini)

 

È inammissibile strumentalizzare il tema dell’ospedale e della salute pubblica, nel disperato tentativo di acquisire un minimo di popolarità.
Un modo di fare politica che offende l’intelligenza dei cittadini tutti!
AD OGNUNO LE NECESSARIE VALUTAZIONI!

 

 
 Angelo Esposito
 Vice Sindaco di San Pietro Vernotico

No Comments