Sabato 13 maggio, alle ore 20.00, presso la Chiesa di “San Benedetto” di Brindisi (Via Guglielmo Marconi, 2), si apre il 7° ed ultimo appuntamento della Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati (II edizione) con un concerto per chitarra e quartetto d’archi tenuto da Francesco Silvestro (chitarra), Silvia La Grotta (violino I), Mariella Cavaliere (violino II), Pamela Rosato (viola) e Claudia Fiore (violoncello).
La serata conclusiva della Rassegna avrà inizio con una introduzione storiografica da parte del Prof. Antonio Lamantea e subito dopo andrà in scena il concerto con questa insolita formazione che sicuramente può incuriosire ulteriormente critica e pubblico.
Un progetto che si pone l’obiettivo di far conoscere il meraviglioso mondo della chitarra nel suo significato più profondo, promosso ed organizzato dal Direttore Artistico Francesco Silvestro, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, dall’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, dalle Associazioni “ACLI”, “Dante Alighieri”, “Capricci Sonori” e “Porta d’Oriente” di Brindisi, supportato dall’Azienda “Brinflora” di Brindisi.
No Comments