All’indomani di un consiglio comunale importante per le sorti del nostro paese, sento il dovere, a nome dell’Amministrazione della quale mi onoro di far parte, di ringraziare i consiglieri di maggioranza per il lavoro svolto con grande dedizione e per il senso di responsabilità che anima ogni loro azione politica.
Ringrazio il consigliere Pinto, per lo stesso senso di responsabilità e per la lucida analisi che lo ha condotto a riconoscere, con ferma pacatezza, la bontà dell’azione amministrativa e l’importanza del progetto, lontano anni luce da isterismi e invettive alle quali siamo ormai abituati ad assistere da parte di altri personaggi, verso i quali non opponiamo alcuna reazione, preferendo la via del lavoro silente a quella del rancore affannoso.
Sento il dovere di rivolgere un plauso particolare anche al dott. Leo, al dott. Albertini e ai funzionari tutti per la professionalità dimostrata ancora una volta.
Andiamo avanti e proseguiamo il cammino. Sempre a testa alta, con la schiena dritta e convinti della nostra azione, sin da quando siamo stati chiamati dai cittadini a governare il paese. Perché dall’investitura popolare e dalle responsabilità non ci si defila: la responsabilità assunta al servizio e nell’interesse del paese è solo motivo di orgoglio. E la lealtà, per noi, ha un valore sacrosanto.
Angelo Esposito
Vice Sindaco di San Pietro Vernotico
No Comments