Il 1° Istituto comprensivo A.Moro-Virgilio Marone in collaborazioni con l’associazione culturale e di volontariato “Le Muse”, l'”Anffas” di Francavilla F. ed il patrocinio del CSV Poiesis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi, promuove ed organizza in Francavilla F. per Venerdì 25 aprile pv presso lo stesso istituto comprensivo (via Argentina) una giornata di riflessione su “La diversita’ come norma”.
Il Volontariato è toccato quotidianamente dalla tematica che tratterà Stefania Guerra Lisi, studiosa di tali problematiche, ideatrice del metodo della Globalita’ dei Linguaggi (GdL) in cui la massima espressione operativa è la MusicArTerapia.
Il programma prevede l’esposizione di una relazione tecnica ed un dibattito al mattino (dalle 9,00 alle 12,00), mentre nel pomeriggio si esibirà il gruppo “Noi di Versi” in S-concerto (16,00-17,00), quindi sarà la volta di “Perché la gente muore e non rinasce più” ed il saluto finale con una parodia della Turandot di Adami/Simoni, con le musiche di Giacomo Piccini.
No Comments