Il talento di Leonardo Colafelice ha inaugurato la 2° edizione del Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo”.
Accompagna da musicisti di fama internazionale come Pietro Milella, Giambattista Ciliberti, Antonio Fracchiolla, Andrea Ciullo, Leonardo ha donato alla città di San Vito dei Normanni e al vasto pubblico presente presso l’Auditorium della Scuola Buonsanto un momento musicale d’alto livello.
Dopo l’introduzione alla serata a cura del direttore della Scuola di Musica “Lucia Iurleo” Vito Carrone, i musicisti si sono cimentati nel Quintetto in Mi bemolle maggiore per pianoforte e fiati op.16 di Ludwig van Beethoven deliziando il pubblico in sala.
Poi il palcoscenico è stato tutto di Leonardo Colafelice che ha espresso tutto il suo talento eseguendo i seguenti brani: Subconscious Labyrinths di Benjamin Yusupov, Variatons Serieuses op.54 di Felix Mendelssohn e Triana (da Iberia) di Isaac Albeniz.
Estasiato dalla musica del giovane pianista di Altamura, il pubblico ha richiesto un bis e ha sommerso il musicista in un grossissimo applauso.
La serata ha dato il via al ricco periodo di appuntamenti della Scuola di Musica “Lucia Iurleo”, con il concerto, infatti, si è aperto ufficialmente il Concorso di Musica che avrà luogo nei giorni 12/15 maggio 2014 (sezione speciale Scuole Medie ad indirizzo Musicale) e dal 23 maggio al 2 giungo 2014.
Per info, regolamento e iscrizioni:
3290981576
scuolamusicaluciaiurleo@gmail.com
www.concorsodimusicaluciaiurleo.it
No Comments