July 20, 2025

Da diversi giorni alcuni volontari abitanti nella Frazione di Tuturano si stanno adoperando al fine di ripulire l’unico parco giochi esistente nella zona e dal giorno dell’inaugurazione abbandonato a se stesso.

 

Tra i volontari erano presenti: il Consigliere Comunale di FI Pietro Guadalupi, il responsabile del PD di Tuturano Daniele Mazzotta, Vincenzo Sanapo, aderente al gruppo “Cittadinanza Attiva” insieme ad altri amici e concittadini.

Evidente ed importante in questo caso è stata l’unità, utile ed indispensabile, a prescindere dallo schieramento politico di appartenenza, al raggiungimento di obiettivi comuni e finalizzati al bene della collettività.

 

A tal proposito Mazzotta dichiara: “ i lavori di realizzazione e manutenzione sono stati fatti in modo superficiale e senza controllo. La mancanza di attenzione da parte dell’apparato amministrativo e politico ha scaturito in noi la voglia di adoperarci per migliorare le condizioni in cui versava il piccolo parco giochi.”

 

Continua Guadalupi: “ sarebbe opportuno che ovunque ed in qualsiasi circostanza si collaborasse per il bene del territorio, tenendo presente che, nonostante la buona volontà dei cittadini, questi sono servizi dovuti e che non possono essere disattesi.”

 

Conclude Sanapo: “ chiedo all’Amministrazione di prendere di petto il problema e trovare la soluzione migliore ad esso, tenendo presente che diverse Associazioni di Tuturano hanno da tempo presentato richiesta di affidamento gratuito del parco, dichiarando esplicitamente di farsi carico della manutenzione e gestione di esso.”

No Comments