L’Associazione MIGRANTES di Brindisi organizza – mercoledì 11 giugno 2014, presso l’oratorio della Parrocchia San Vito Martire (nei pressi del Parco Di Giulio) a partire dalle ore 19.00 – la V^ edizione della “FESTA DELL’AMICIZIA”.
L’ormai tradizionale manifestazione si colloca all’interno dei festeggiamenti in onore di San Vito e si pone a conclusione dell’anno scolastico della Scuola di Alfabetizzazione gestita dall’Associazione.
Orientata alle finalità della Fondazione Migrantes – organismo istituito dalla Confernza Episcopale Italiana – l’Associazione persegue l’obiettivo, tra gli altri, di promuovere la crescita e l’integrazione dei migranti, nel rispetto dei loro valori culturali e religiosi, anche attraverso un percorso scolastico di apprendimento della lingua Italiana.
La festa vuole essere un momento gioioso di scambio culturale, uno spazio di dialogo tra gruppi di immigrati presenti sul territorio e la città, una possibilità in più per entrare in contatto diretto con la mondialità che è tra noi.
Si susseguiranno musiche, danze etniche ed animazione; la premiazione della squadra vincente il tradizionale torneo di calcetto di fine anno e la consegna degli attestati di partecipazione al corso di alfabetizzazione.
No Comments