Il 21-22 giugno 2014 a Brindisi sul Lungomare Regina Margherita si terrà il “Brindisi on the move”, evento sportivo caratterizzato da una convention di fitness in cui si alterneranno istruttori di diverse associazioni sportive di Brindisi e provincia che effettueranno lezioni gratuite di varie attività motorie; si passerà dalla difesa personale per donne allo step, dal super jump allo yoga, dalla Tabata Circuit Training alla Ginnastica dolce, dalla Fit Boxe alla danza del ventre fino ad arrivare alla Zumba.
Inoltre, il programma prevede un congresso dal titolo ”Dall’allenamento tradizionale all’allenamento funzionale – dalla teoria alle esercitazioni pratiche per lo sport ed il fitness” che si terrà il 21 giugno a Palazzo Nervegna, in cui interverranno esperti nel campo della preparazione atletica e del fitness che esporranno le loro esperienze pratiche nell’uso delle esercitazioni dell’allenamento funzionale attraverso esibizioni dal vivo.
Il termine per le iscrizioni è il 18 giugno.
E’ previsto anche un torneo di calcio 3vs3 nella gabbia (campo 14×8 m con porte di 1m per 80 cm, chiuso lateralmente e superiormente) sia maschile che femminile che si terrà dal 20 al 22 di giugno sul Lungomare Regina Margherita, le cui iscrizioni termineranno il 15 giugno. Il 22 giugno, a partire dalle ore 20.30, a termine della manifestazione, ci sarà uno spettacolo finale in cui si esibiranno diverse associazioni di danza e di fitness e al cui interno ci sarà la presentazione della “Brindisi Bucks American football team ASD” prima squadra di football americano brindisina. Nelle due giornate, grazie alla collaborazione con la FORA, ci sarà uno screening gratuito per la prevenzione del diabete.
Saranno presenti varie Associazioni di volontariato, a supporto dell’iniziativa al fine di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cura della propria salute oltre che del proprio corpo.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.sportandacademy.it o scrivere a info@sportandacademy.it o telefonare al 392-9104050 –
No Comments