May 15, 2025

my-brindisiUn nome semplice che arriva diretto al cuore. “My Brindisi” (www.mybrindisi.it) è l’app gratuita per iphone ed ipad (a breve la versione per Android) creata dal brindisino Giovanni Gioia ed immessa sul mercato da qualche settimana. Un’idea nata quasi per gioco, che abbina il grande interesse del pubblico verso le nuove tecnologie alla voglia di promuovere la propria città.

 

L’applicazione, che permette di avere “la città in tasca”, presenta Luoghi caratteristici, Monumenti, Attività commerciali, Eventi e Servizi della città. Per ognuna delle voci presenti negli elenchi, sia che descriva un monumento, sia che presenti un’attività commerciale, l’App fornisce i riferimenti fondamentali, quali indirizzo, email, numeri telefonici e indirizzo web.

Inoltre, un breve filmato permette di “visitare” in anteprima monumenti e luoghi caratteristici, la cui posizione può essere visualizzata sulle Mappe, dove è possibile anche calcolare il percorso che permette di raggiungerle dalla localizzazione dell’utente.

I numeri telefonici possono essere chiamati semplicemente con il tocco di un dito, e nello stesso modo e possibile inviare un messaggio di posta elettronica. Indicazione davvero molto utile è che l’app segnala attraverso un servizio notifiche Promozioni ed Eventi, ed è arricchita da una serie di foto che mostrano luoghi e momenti di vita della bella Brindisi.

 

“Prima di ogni cosa – afferma Giovanni Gioia – vorrei che My Brindisi arrivasse alla gente, al cuore dei Brindisini. Di solito applicazioni del genere vengono sviluppate per grandi città, ma in realtà credo che noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno: abbiamo una città stupenda ed il senso della mia app è quello di rilanciarla anche a livello turistico, quindi, chiunque, da qualunque parte del mondo, può scaricarla e visitare in anteprima Luoghi di interesse”.

 

Per informazioni dettagliate sull’App è possibile inviare una email all’indirizzo info@mybrindisi.it, oppure chiamare il numero 347.0594270.

No Comments