Partirà il prossimo 2 dicembre “Acustica – musica femmina”, la nuova rassegna musicale de “La Manovella” di Mesagne che vedrà, per tutto il mese, l’esibizione di quattro artiste nel circolo Arci di Piazza Criscuolo della città messapica.
Ad aprire la rassegna sarà Cristiana Verardi, cantautrice e chitarrista, laureata in jazz.
Nel 2014 ha vinto il concorso ” La Città della canzone”, indetto dal dipartimento di musicologia di Cremona. Nell’agosto di quest’anno è risultata la vincitrice del Festival della canzone d’autore Ugo Calise. In Aprile si è classificata al terzo posto del Premio Poggio Bustone.
il 22 ottobre si è aggiudicata il secondo posto al “Biella Festival” ricevendo il premio per il miglior testo. Nello stesso mese, la Verardi ha vinto il “Premio Mauro Carratta”.
“Acustica – musica femmina” proseguirà il 16 dicembre con l’esibizione di Alice Clarini, il 23 dicembre ci sarà la cantautrice brindisina e vocalist dei MarInAria Paola Petrosillo, il 29 dicembre chiuderà la rassegna Francesca Romana Perrotta.
Tutte le esibizioni avranno inizio alle 21.30.
La direzione artistica è curata da Vincenzo Maggiore.
Per chi ama ascoltare la radio, venerdi 2 dicembre alle ore 22.00, il gruppo ” sarà ospite della trasmissione radiofonica Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza sulle frequenze di Ciccio Riccio.
Il trio di Francavilla Fontana composto da Alessandro Garramone (batteria e voce), Alessandro Palazzo (voce, chitarra e tastiere), Franco Di Coste (basso), presenterà in anteprima il nuovo singolo “Ahimsa” che anticipa la pubblicazione del nuovo album, la cui uscita è prevista a Gennaio 2017.
Il nuovo singolo dei “The Klaudia Call” è stato registrato presso gli studi del C.A.G. del rione Paradiso, un servizio sociale gestito dalla coop. soc. “Solidarità e Rinnovamento” e “Amami” di Brindisi.
MARCO GRECO
No Comments