May 5, 2025

Alla conquista dell’America con Brindisi e l’Italia nel cuore.
Con piglio, passione, dedizione e amore per la recitazione, Alessandro Marino, 23 anni, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nella mitica Hollywood.

Nato a Brindisi il 2 Gennaio 1995, Alessandro si diploma con il massimo dei voti presso il Liceo Classico Benedetto Marzolla. Poi, come la gran parte dei liceali della città con il porto a corna di cervo, si sposta al Nord Italia per continuare il percorso di studi.

Dopo la laurea con il massimo dei voti in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, arrivano le prime esperienze nel mondo del lavoro, grazie ad una interessante collaborazione con la Startup “Satispay”.

A far prendere una direzione inaspettata alla sua vita è, però, il suo soggiorno a Londra durante l’exchange program alla Queen Mary University.

La folgorazione arriva con il film “The Danish Girl”, presentato al festival del cinema di Venezia nel settembre 2015: si trasferisce a Londra pochi giorni dopo e decide di iniziare un corso di recitazione presso la “City Academy of London”.

 


Da lì niente sarà più lo stesso.
Torna a Milano per completare ultimi esami in Bocconi e poi parte alla volta di Los Angeles dove seguirà un workshop di due mesi alla New York Film Academy ad Hollywood.
Dopo aver recitato nella celebre opera “A Hatful of Rain”, Alessandro comprende che quella è la sua strada e, al termine dei due mesi, decide di fare l’audizione per il corso annuale di Acting for Film.
Poi torna a Milano e frequenta il “Michael Rodgers Acting Studio” ma il suo nuovo soggiorno lombardo è breve.
Dopo tre mesi, riceve la notizia di aver vinto una “Talent Scolarship” presso la New York Film Academy e si trasferisce a Los Angeles, dove completa il conservatorio in Acting for Film alla NYFA.
Durante questo periodo partecipa anche a sette cortometraggi e alla produzione teatrale di “The Outsiders” prodotta dalla NYFA, dove recita nel ruolo di “Dallas”, il celebre personaggio interpretato nella versione cinematografica da Matt Dillon.
Gira anche due episodi della webseries “Manny’s Garage Sale”, dove interpreta Frank, uno scrittore italiano emigrato in America.
Riprenderà lo stesso ruolo anche nella seconda stagione che si girerà nel 2019.

 

Nel frattempo incontra la scrittrice e regista americana, Nika Burnett, che gli propone un ruolo da protagonista nel suo tredicesimo cortometraggio chiamato “Sponsored”, nominato per il prestigioso “California Women Film Festival”.

Da questa collaborazione nasceranno due progetti per due feature films:

“BRINDISI” che sarà girato in Puglia il prossimo Settembre 2018 e in cui Alessandro oltre ad essere il protagonista è anche co-sceneggiatore.

“EN CORSE” che inizierà le riprese in Corsica nella primavera del 2019 e in cui Alessandro sarà uno dei protagonisti.

 

Attualmente Alessandro (www.alessandromarino.net) studia recitazione presso il famoso “The Sanford Meisner Center of Arts” di Hollywood.

Nei prossimi mesi Alessandro Marino, che è rappresentato in Europa dalla Cristiano Cucchini Management e in America da Innovative Artists e LoveStone Agency, apparirà nella pubblicità di Motorola ed del brand Giovanni Testi.

No Comments