May 2, 2025

L’assemblea degli associati di ProgettiAmo Mesagne, dopo un’attenta riflessione, ha deliberato che non sussistono le condizioni politiche per condividere un percorso comune con il centro sinistra.

I diversi incontri non hanno prodotto adeguati risultati nella direzione dell’auspicato rinnovamento della classe dirigente. Inoltre, nel corso dei confronti avuti con la segreteria cittadina del PD, anche sulle linee programmatiche, per le quali il nostro movimento ha chiesto convergenza quale condizione necessaria per un’eventuale alleanza, vi è stata una diversa visione di metodo e di sostanza.

Il nostro impegno non si ferma, e siamo certi che l’elettorato saprà cogliere la nostra ferma volontà di contribuire alla crescita economica e sociale della comunità, che abbiamo saputo sostenere dai banchi dell’opposizione e che sapremo sviluppare se saremo forza di governo.

Per tali ragioni, il movimento ha altresì deciso di presentarsi alle prossime competizioni elettorali in maniera autonoma, ed ha all’unanimità invitato Antonio Calabrese a farsi carico del ruolo di candidato sindaco.
Ulteriori dettagli sui futuri passaggi politici saranno forniti alla stampa nei prossimi giorni.

ProgettiAmo Mesagne

No Comments