May 3, 2025

Martedì 5 giugno alle ore 19.00 il “Centro Culturale MIA”, in Via Cavour 34 a Brindisi, inaugurerà il primo “ Aperitivo con l’ Autore” , ospitando nella sua sede Felice Di Lernia con la presentazione del libro “Mio fratello è figlio unico (ma ha molti followers)”.

 

Felice di Lernia è antropologo e formatore. Cura il blog “Cura e Cultura”, sul quale registra alcuni suoi pensieri e osservazioni, ed è proprio da questo blog che nasce il libro: una raccolta di short stories, saggi, articoli e interventi di antropologia minima scritti da un professionista dell’ascolto e della formazione.

Un libro intenso, originale e ironico nel senso più filosofico del termine. Lontano dalla retorica degli specialismi, Felice Di Lernia affronta da un punto di vista nuovo e seducente fatti di cronaca, episodi autobiografici, immagini e pensieri solo apparentemente ordinari.

Ciò che accomuna queste riflessioni, è il partire da se’, dal proprio personale per allargare all’universale, oltre la banalità e l’apparenza, con rara onestà intellettuale e senza mai scivolare nell’ipocrisia.

 

Un punto di vista laterale e divergente utile a chi tutti i giorni fa i conti con piccole e grandi crisi di senso, a chi si pone domande che crede di farsi in solitudine non sapendo di essere in buona compagnia

 

Dialogheranno con l’ Autore, tra riflessioni e confronto Alessandra Buscicchio, presidente di MIA e Luciana Bova, femminista e attivista.

 

Al termine della presentazione seguirà aperitivo.

 

 

Centro Culturale MIA

MIA CENTRO CULTURALE
IDENTITA&AUTOSTIMA

No Comments