Assi Manzoni Pallavolo Brindisi attesa alla prima di play off promozione. Si parte sabato, 17 maggio 2014, con l’attesissima gara 1 contro il Planet Strano Light Catania, presso il palaZumbo di Brindisi in via dei Mille, alle 18.
“Avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi perché la strada è ancora molto lunga, anche se siamo orgogliosi già di aver guadagnato una qualificazione combattendo con grinta in ogni match della stagione regolare e dando la zampata finale per aggiungere l’importante fattore campo” ha detto coach Patrizia Chionna, che ha presentato la gara in occasione dell’incontro con la stampa che si è tenuto, ieri sera, a margine dell’allenamento quotidiano di Ida Taurisano e compagne. Si gioca al meglio delle tre e Brindisi (3^ nella classifica avulsa), che gode di un quoziente punti/gare disputate migliore del Catania (6^ nella classifica avulsa), avrà la possibilità di giocare gara 1 ed eventuale gara 3 in casa. “Gli altri gironi si sono qualificati in anticipo rispetto a noi che siamo stati sul filo del rasoio fino all’ultima gara della stagione regolare e non abbiamo preso fiato. Ma Catania è una squadra davvero forte e vanta atlete che conosciamo bene e che hanno anche giocato a Brindisi come rinforzi nelle passate stagioni di B1” ha aggiunto l’allenatrice biancoazzurra.
“Ma il nostro è un gruppo che lavora bene e si compensa in tante cose. Questa è la vera forza dell’Assi Manzoni, indipendentemente dal singolo talento. Noi siamo chiamate a giocare una pallavolo di alto livello perché stiamo parlando dell’anticamera della B1 e dobbiamo esprimerci al meglio”. Il fattore campo sarà determinante, soprattutto in virtù di quanto sottolineato dalla stessa coach: la squadra di patron Muccio e Saponaro non ha avuto fino a ora un attimo di tregua dal punto di vista fisico e mentale essendo stata fino all’ultimo turno in ballottaggio con Isernia e Salerno per un posto nei play off.
“Non dover affrontare due lunghi viaggi in Sicilia, nel caso di eventuale bella, significa per noi avere più possibilità di riposo. Anche perché se passeremo il turno ci attente la semifinale contro Roma e saremo chiamate a un’altra trasferta impegnativa” ha concluso il tecnico brindisino. Secondo la classifica avulsa, infatti, Palmi e Roma, rispettivamente 1^ e 2^, saltano la prima fase di play off e attendono le vincenti dei quarti di finale con in più il vantaggio di poter disputare gara 1 e gara 3 delle semifinali e della finalissima in casa. Mentre l’Orakom Salerno si scontrerà ai quarti con Gio’ Volley Aprilia, rispettivamente 4^ e 5^.
“Ricreare l’entusiasmo della pallavolo a Brindisi non è stato facile dopo la serie D, ma crediamo di avercela fatta” ha commentato Ercole Saponaro che ha invitato ancora una volta il pubblico brindisino a partecipare numeroso. “Come recitava lo slogan della nostra campagna di comunicazione a inizio stagione “Lo spettacolo lo offriamo noi”, voglio ricordare che l’ingresso alle nostre partite è gratuito e sarà di sicuro una bella manifestazione di sport. La Sicilia ha un occhio particolare nei confronti della pallavolo e il Catania avrà il suo seguito di pubblico. Dimostriamo di non essere da meno” ha concluso il patron.
UFFICIO STAMPA ASSI MANZONI PALLAVOLO BRINDISI
No Comments