July 15, 2024

Brundisium.net

Si consolida ulteriormente il rapporto di intensa collaborazione tra i vertici dei Poli bibliomuseali di Puglia e il Comune di San Vito dei Normanni. Questa mattina, infatti, il coordinatore regionale del Poli bibliomuseali di Puglia, dott. Luigi De Luca, è stato in visita alla biblioteca comunale “Giovanni XXIII”, allocata nelle ampie sale al 1° piano dell’ex Convento dei Domenicani.
Accompagnato dal sindaco, prof. Silvana Errico, il coordinatore regionale De Luca ha visitato la sala lettura, i locali dove sono allocati gli oltre sessantamila volumi divisi fra corpus originario e fondi acquisiti, nonché le sale di “Lanza del Vasto, pace e nonviolenza”, di “Leonardo Leo”, quelle in cui sono custodite le sezioni di autori locali e di autori pugliesi, nonché la sala del “Fondo Vincenzo Carbotti” e quella delle colonne attorno alla quale sono presenti, fra gli altri, gli scaffali del fondo “prof. Vitilio Masiello”.
“Non possiamo che esser lieti di questa consolidata collaborazione con i Poli bibliomuseali regionali – ha detto il sindaco Errico nell’accomiatarsi dal dott. De Luca -. Speriamo molto presto di dare un positivo seguito a tale sintonia ospitando ulteriori fondi librari che pongono al centro la nostra biblioteca e gli uomini di questa terra che le hanno dato lustro”.

No Comments