May 6, 2025

Torna in clima campionato la BGM Brindisi-San Vito Volley dopo la pausa forzata dovuta alla giornata di riposo. La formazione brindisina è tenuta a convincere ed a vincere, questa volta come non mai, sul proprio taraflex affrontando una coriacea e mai doma Manfredonia.

 
La squadra dauna dopo avere recuperato anche le gare rinviate per maltempo è riuscita a riprendersi una delle posizioni da podio(attualmente è seconda a 4 lunghezze dall’inarrivabile Cerignola) e precede le brindisine, attualmente terze, con un solo punto di vantaggio.

 
La formazione del Presidente Oggiano non potrà fallire un altro match point per sorpassare proprio il Manfredonia, prendendosi la rivincita dell’andata in una gara persa immeritatamente, e lanciare chiari segnali di forza anche alle altre concorrenti il podio.

 
A proposito di concorrenti per il podio, c’è da segnalare che dal plotone di testa si è sganciata l’Orsogna che ha perso la gara di recupero, fuori casa, contro Fiumerapido.

 
Per il momento, quindi, la testa del girone H si riduce a quattro squadre di cui solo tre potranno sprintare per il salto di categoria(fra promozione diretta – la prima – e play-off – la seconda e terza).

 
La gara al Palamacchitella contro il Manfredonia è prevista per le 18,00 di domenica 29 gennaio, la società ha chiamato a raccolta i propri sostenitori organizzando la cosiddetta “Giornata PRO”, un motivo in piu’ per stringersi intorno agli obiettivi del sodalizio e sostenere queste ragazze.

 

 

SERIE D MASCHILE:

La Progetto San Vito , nel campionato di serie D maschile, si presenta, sabato 28 alle ore 18,30, davanti al proprio pubblico per affrontare la capolista Galatina. Dopo la bella vittoria contro Mesagne nel recupero di mercoledì scorso la giovane troupe allenata da Tony Lo Re si prepara a confondere i blasonati avversari con la grinta e l’esuberanza tipica di un gruppo anagraficamente giovane.Ed in alcune gare l’inesperienza e la troppa irruenza hanno pesato sul buon esito delle stesse penalizzando fin troppo i ragazzi sanvitesi facendoli perdere per strada punti importanti.
L’attuale quinto posto in classifica è sicuramente frutto di tanto lavoro in palestra e anche di giovani talentuosi che, in questa città ,esprime la Progetto, una bella eredità trasmessa da altro storico sodalizio sanvitese dal quale tutti quanti hanno attinto insegnamenti e valori!.

 

No Comments