July 25, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Cresce l’attesa a Brindisi per il concerto di Massimo Ranieri in giro con il suo tour “Sogno o son desto” (sottotitolato “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”).

L’evento si terrà il 2 marzo prossimo, con inizio alle ore 21.30, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.  Lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri, è composto da canzoni e monologhi che intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana ed interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

“Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmen

e belle” è un sottotitolo giocoso e provocatorio: protagonista è il coraggio, ma non quello dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele, oppure rievocati nel teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto. In questo show musicale  Ranieri sarà affiancato dalla sua orchestra che lo accompagna da molti anni: Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com