October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

EPSON scanner imageRadiazioni Cult continua a portare fortuna ai musicisti che decidono di presentare le proprie opere nella storica trasmissione radiofonica serale di Ciccio Riccio.
Ci fa piacere sottolineare il buon momento artistico che sta attraversando il musicista brindisino Stefano Ventruto.
Dopo l’ottimo riscontro dell’album “Terapie di Fantasia” del 2012, il chitarrista salentino ha pubblicato di recente il nuovo singolo “Un Mondo Accessibile”, con la collaborazione musicale dei Modena City Ramblers, storico gruppo di combat-folk italiano.

 

Il brano è edito per “Latlantide Promotion”.

La registrazione è stata effettuata presso la Fabbrica dei Suoni Studio.

I testi e la musica sono di Ventruto, gli arrangiamenti sono curati da Francesco De Cicco.

 

“Un Mondo Accessibile” anticipa il secondo album dell’artista brindisino, lavoro atteso per il 2015 e che vedrà la presenza di numerosi ospiti della scena musicale italiana.

Nella classifica nazionale radiofonica prodotta da AIRPLAY per “La Repubblica XL”, “Un Mondo Accessibile” di Ventruto feat. Modena City Ramblers è salito fino al secondo posto.

Nella hit parade generale dei 100 brani più trasmessi in Italia per passaggi radiofonici, il brano è posizionato al 18° posto.

 

Ventruto sta offrendo esiti artistici notevoli ormai da diversi anni.

“Un Mondo Accessibile” è un brano a tinte forti, a metà strada tra rock e canzone d’autore.

Da gustare nota dopo nota, per arrivare nel cuore di Ventruto e nella musica dei Modena City Ramblers. Un disco e una collaborazione assolutamente inattesa, anche per questo più bella e gradita.

“Un Mondo Accessibile” di Ventruto feat. Modena City Ramblers” è scaricabile sulle piattaforme on line: ITUNES, MEDIAWORLD, AMAZON, ecc.

 

MARCO GRECO

No Comments