May 1, 2025

Doppio appuntamento della rassegna CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018 per domenica 4 Febbraio 2018 alla Casa del Parco Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Due proposte rivolte ad adulti e bambini dalle ore 17:30 alle ore 18:00 per i grandi ci saranno le Passeggiate nell´Arte a cura di Monica Giovene mentre per i piccoli le letture di albi illustrati a cura di Mafalda Pistillo e Federico Mancini.

 

Le Passeggiate nell´Arte sono delle vere e proprie escursioni virtuali tra le opere d´arte che hanno come protagonista la natura e il paesaggio. Il secondo appuntamento avrà come tematica Le nuvole nell´arte, le nuvole sono un elemento del paesaggio “celeste” che concorre al pari del paesaggio “terrestre” alla creazione della suggestione emotiva che certe vedute provocano.

 

Monica Giovene libera pensatrice, appassionata d´arte e del bello in tutte le sue molteplici espressioni; condivide la sua passione attraverso immaginifiche ed emozionanti conversazioni a tema. Mafalda Pistillo lettrice, co-fondatrice del progetto StampalaNatura stampe botaniche artigianali. Federico Mancini, pedagogista e illustratore.

 

 

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA per tutti gli eventi della CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018 organizzati A.P.S. GRAN TEATRO DEL CLICK nature&food.

 

La programmazione iniziata nel mese di Novembre 2017 si concluderà ad Aprile 2018, contaminando grandi e piccini attraverso delle proposte con tematiche green che si svolgono con semplicità, sensibilità e creatività, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo o ecologici, elementi utili per apprezzare e rieducare le persone al bello, sia esso un elemento naturale che artistico.
Nel calendario sono presenti escursioni in natura abbinati a laboratori di teatro “sensoriale”, proiezioni d’arte simili a “passeggiate” virtuali tra le opere pittoriche che hanno come protagonista la natura e il paesaggio, lezioni di acquerello naturalistico con mostra finale dei corsisti, Tai Chi e Qi Gong, performance di teatro d’attore e sand art, letture ad alta voce di albi illustrati green, incontri con scrittori e un laboratorio di stampe botaniche artigianali… non mancheranno degustazioni e piccoli buffet.

 

Per informazioni :
A.P.S. GRAN TEATRO DEL CLICK nature&food
Telefono: 345 5228020 / 348 8073320 granteatrodelclick@gmail.com

 

Come raggiungerci:
SS 16 Ostuni – Fasano Casa del Parco Ex Stazione di Fontevecchia
Coor. Gps: Nord 40.781601. Est 17.515936

No Comments