June 20, 2024

Brundisium.net

Nemmeno 24ore dopo l’annuncio della nuova giunta, Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla, revoca uno dei suoi assessori. Si tratta di Franco D’Alema, al quale erano state assegnate le deleghe alle attività produttive, viabilità e traffico, servizi e manutenzioni cimiteriali e agricoltura.

Nell’atto di revoca Bruno scrive che la segnalazione di D’Alema era pervenuta da esponenti di A.P.  ma che successive prese di posizione della stessa forza politica hanno rimesso in discussione le modalità di designazione.

Per questo, “ritenuto che sia opportuno per preservare l’unitarietà delle forze di maggioranza”, Bruno ha ritenuto di revocare la nomina consentendo ad Area Popolare “di ritrovare unanimità di intenti sulle modalità con cui continuare a collaborare costruttivamente con l’amministrazione”.

Oltre a quanto riportato nell’atto, pare certo che abbiano pesato sulla revoca anche le polemiche sul mancato rispetto della parità di genere. Probabilmente, quindi, il nuovo assessore dovrà essere una donna.

No Comments