May 1, 2025

Dalle 18.10 di ieri, la Capitaneria di Porto di Brindisi è stata impegnata in una operazione di evacuazione medica a favore di due marittimi imbarcati sulla motogasiera “Al Deebel”, battente bandiera delle Bahamas diretta verso l’alto adriatico, i quali avevano subito delle ustioni al viso durante alcuni lavori nei pressi dell’inceneritore di bordo.

A causa delle proibitive condizioni meteo-marine in atto è risultato impossibile procedere all’evacuazione dei due malcapitati tramite mezzo aereo come era stato disposto inizialmente dal C.I.R.M. “centro italiano radio medico”, pertanto si è deciso di avvinare la nave verso il porto di Brindisi, distante circa 40 miglia.

La motogasiera è giunta nella rada nordest del porto adriatico intorno alle ore 23.10 ed è stata raggiunta dalla motovedetta S.A.R. CP 844 che ha trasbordo i marittimi e li ha consegnati al 118 p per il trasferimento presso il locale nosocomio.

No Comments