Dentro o fuori. O la va o la spacca. Vincere o morire.
Comunque la si voglia dire il concetto è chiaro: questa sera l’Enel Basket Brindisi è chiamata al successo per sperare di andare avanti in EuroChallenge. Poi si dovrà pensare a vincere in Romania, contro una squadra che allora potrebbe già avere la qualificazione in tasca.
L’appuntamento è per le ore 20.45 al PalaPentassuglia (i botteghini saranno aperti dalle 19.30).
Avversari di turno sono i belgi dell’Okapi Aalstar, anche loro costretti al successo per avere qualche residua possibilità di entrare tra le migliori otto della terza competizione europea di basket.
Oltre alla capitale importanza ai fini del cammino in Europa, la gara di oggi ha anche un altro valore. I ragazzi di Bucchi sono chiamati a cancellare le opache prestazioni degli ultimi tempi e a dimostrare di poter tornare ad essere la squadra che, nella prima fase della stagione, ha fatto sognare i tifosi biancazzurri.
Inutile nasconderlo. La partita di oggi è tutta nelle loro mani perché l’Okapi non ha dato impressione di essere superiore a Brindisi. Nella gara di andata i pugliesi sono sempre stati in vantaggio (anche di 19 punti!), salvo cedere di colpo nell’ultimo periodo e lasciare la vittoria agli avversari. 86-81 fu il punteggio finale. 5 punti che oggi devono essere recuperati dall’Enel per ottenere il vantaggio nell’eventuale classifica avulsa.
Probabili formazioni:
Enel Brindisi: Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Coach: Bucchi
Okapi Aalstar: J. Vermoesen, Tofi, J. Vermoesen, Cummard, El Khounchar, Dreesen, Kesteloot, Clarke, Lodwick, Braun, Hanavan. Coach: Bradley
No Comments