“Ho appezzato molto l’intervento del premier Renzi e la certezza che subito verrà realizzata la tratta Napoli-Bari dell’alta velocità, ma la Puglia termina a Santa Maria di Leuca”. E’ quanto ha dichiarato oggi, il coordinatore regionale NCD per il Salento, Massimo Ferrarese, che da sempre prima come Presidente di Confindustria e poi come Presidente della Provincia di Brindisi, si è battuto su questa tematica.
“Già nel novembre del 2009, dopo aver incontrato parlamentari e ministri scrissi anche a Napolitano per risolvere questo problema e ora sono veramente soddisfatto – ha detto Ferrarese – per le dichiarazioni del nostro ministro Lupi e del presidente del consiglio Renzi, ma già da Lunedi spiegherò, alla direzione nazionale del mio partito, i motivi per cui l’alta velocità deve assolutamente raggiungere le province di Brindisi, Lecce e Taranto. L’arrivo dell’alta velocità a Bari, deve essere solo l’inizio di un ampliamento infrastrutturale pugliese e non la fine, altrimenti una rete ferroviaria moderna che terminasse a Bari di fatto penalizzerebbe automaticamente le province del grande Salento, dal punto di vista turistico, commerciale ed industriale.
Auspico – ha concluso Ferrarese – che questa non sia la volontà solo mia e del mio partito in questa terra, ma che sia subito condivisa dagli altri partiti di governo e di opposizione, per far si che il sud della Puglia abbia pari dignità rispetto al resto del territorio”.
No Comments