La fine del girone di andata del massimo campionato di basket italiano – come è noto – delinea il quadro dei partecipanti ed il tabellone della Final Eight di Coppa Italia.
Le prime otto classificate al termine del campionato, infatti, sono ammesse alle tre giorni che decide l’assegnazione dell’ambito trofeo che, per quest’anno si assegna a Desio il 20, 21 e 22 febbraio.
L’Enel Brindisi – come altre sette squadre – era già matematicamente certa della partecipazione. La gara contro Reggio Emilia è valsa esclusivamente a decidere la piazza finale e la sconfitta ha decretato l’assegnazione del 5^ posto e non del 4^.
Avversaria della squadra adriatica sarà l’Umana Venezia che, pur terminando il girone d’andata con gli stessi punti di Sassari e Reggio Emilio, si è classificata al 4^ posto finale per la peggiore classifica avulsa.
La vincente della sfida tra le due città di mare affronterà in semifinale la squadra che uscirà vittoriosa nella sfida tra i campioni d’inverno dell’EA7 Milano e la Sidigas Avellino.
Nell’altra parte del tabellone, la Grissin Bon Reggio Emilia (terza classificata) se la vedrà con la Dolomiti Energia Trento (sesta) mentre il Banco di Sardegna Sassari (seconda) affronterà la Vanoli Cremona (settima).
Questo il tabellone:
EA7 Emporio Armani Milano (1) – Sidigas Avellino (8)
Enel Brindisi (5) – Umana Venezia (4)
Grissin Bon Reggio Emilia (3) – Dolomiti Energia Trento (6)
Vanoli Cremona (7) – Banco di Sardegna Sassari (1)
No Comments