June 20, 2024

Brundisium.net

Sindaco Prof. Maurizio Bruno
Dopo lo straordinario successo registrato lo scorso anno, Francavilla Fontana torna a ospitare il prestigioso concorso internazionale artistico “Sotto le stelle”, giunto alla sua 19esima edizione.
Per un’intera settimana, dal 31 luglio al 6 agosto, Castello Imperiali farà da cornice a un evento che riporterà a Francavilla giovani artisti da tutta Italia e non solo: ragazzi e ragazze che credono in un sogno, quello della musica, e che hanno la giusta determinazione per inseguirlo. Con la “Martinarte” dell’ideatore e patron di “Sotto le Stelle” Mario Greco, cercheremo di offrire ai nostri concittadini e ai tanti forestieri che verranno a trovarci uno spettacolo capace di bissare, e perché no surclassare, il successo della scorsa estate con la prima edizione svoltasi nella nostra città.
Un evento che ha portato e porterà lustro a Francavilla nel campo artistico. “Sotto le stelle” non è infatti solo un concorso canoro, ma una grande manifestazione nota in tutta Italia, che varca i confini locali per abbracciare l’intero Paese, e spingersi perfino oltre. Un’idea nata per dare voce – non solo in senso figurato – a tantissimi nostri talenti del canto che avranno così un’opportunità straordinaria di mostrare il proprio valore e far conoscere le proprie doti.
A tutti i partecipanti che si confronteranno fra le storiche mura del nostro castello, ricordando ancora una volta loro che ciò che conta è coltivare la propria passione e non arrendersi mai, faccio i miei migliori auguri. In bocca al lupo a tutte le nostre future stelle.

 

Assessore Nicola Cavallo
Tornano come promesso a Francavilla Fontana i sette giorni di musica, canzoni, spettacolo, ospiti illustri, band, talenti carichi di speranza e voglia di emergere, che già un anno fa hanno reso speciali le notti estive della nostra città.
I partecipanti si esibiranno sotto lo sguardo attento di una giuria internazionale di livello elevatissimo composta dalla vocal coach Cheryl Porter, dal docente di “Amici” e “Pequegnos Gigantes” Enzo Campagnoli e dalla vocal coach di “Ti lascio una canzone” Valentina Ducros. Nomi di spicco per una manifestazione di enorme prestigio che sono certo riscuoterà lo stesso clamoroso successo ottenuto nella precedente edizione. Personalmente ringrazio di cuore l’amico Mario Greco per aver accettato la nostra collaborazione e scelto Francavilla quale teatro dell’edizione 2017 della sua “creatura”.
Con “Sotto le stelle” daremo nuovamente al nostro pubblico la possibilità di partecipare a un evento che fonde in sé spettacolo e qualità, intrattenimento e opportunità. Un mix non sempre facile da ottenere. E chissà che non esca proprio da qui, da questo evento, dalle mura intrise di storia del nostro castello, il futuro o la futura protagonista del panorama musicale italiano.

No Comments