“I cittadini non vogliono più sentir parlare di listini o listoni bloccati ma eleggere e scegliere il proprio rappresentante in Parlamento”. E’ quanto dichiarato dal responsabile del Nuovo Centrodestra per il Salento, Massimo Ferrarese, a margine dell’incontro tenutosi questa mattina a Roma con tutti i coordinatori regionali del partito.
“A nulla serve – ha detto Ferrarese – cambiare una legge se si tralascia la parte più importante e cioè la necessità, da parte dei cittadini, di poter scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Sappiamo che per il resto la legge va bene a tutti e che poco o nulla importa alla gente delle percentuali di sbarramento, ma votarla senza preferenze, cosi come proposta da Renzi e Berlusconi, è una grande presa in giro e un ritorno al passato dando la possibilità a pochi intimi di decidere sulla testa degli italiani.
Se continuassero – ha concluso Ferrarese – a giocare contro la chiara volontà di tutti, sia chiaro, saremmo tutti al fianco del Presidente Alfano per una grande battaglia”.
COMUNICATO STAMPA MASSIMO FERRARESE (NCD)
No Comments