La Provincia di Brindisi – Settore Politiche attive del Lavoro – ha affidato alla Santa Teresa spa, Multiservizi dello stesso Ente, la realizzazione del progetto relativo ad “Analisi dei consumi energetici triennali sostenuti dagli enti pubblici e scolastici della Provincia di Brindisi, finalizzata all’ottimizzazione dell’uso energetico”.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle azioni per promuovere la crescita di nuove imprenditorialità basata su un uso estensivo delle tecnologie ICT, sarà presentata durante il seminario programmato per martedì 23 settembre, con inizio alle ore 10.30, presso la sede della Santa Teresa spa, in via Ciciriello (ex caserma dei Vigili del Fuoco). Interverranno il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, dott. Cesare Castelli, l’Amministratore unico della Santa Teresa spa, dott. Riccardo Montingelli, . la Dirigente servizio Politiche attive del Lavoro della Provincia di Brindisi, dott.ssa Alessandra Pannaria, il Funzionario del Servizio Politiche attive del Lavoro della Provincia di Brindisi, dott. Teodoro Passante, e l’ing. Antonio Intiglietta.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività di indagine ed analisi finalizzate alla conoscenza delle prestazioni energetiche degli enti pubblici e degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Brindisi, nonché allo studio di modelli e processi innovativi di ottimizzazione e razionalizzazione dei sistemi tecnico-gestionali locali e a livello di rete.
L’obiettivo primario è quello di individuare gli sprechi e i possibili margini di riduzione dei consumi energetici di Enti pubblici e Istituti scolastici.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
No Comments