Una notte di musica, gastronomia e grandi ospiti, che si alterneranno sul palco di via della Pineta e apriranno il ricco cartellone dello “Specchiolla Music Festival 014”.
Il festival della marina di Carovigno, in programma dal primo al 04 agosto prossimo, partirà con due big del panorama musicale italiano, accompagnati da una figura emergente del cantautorato salentino, tra le protagoniste dell’estate 2014: con i Flaminio Maphia e Nathalie, infatti, sul palco brindisino è attesa anche LaNik, fresca reduce dal successo del suo nuovo tormentone estivo “Una Stella su di Noi” (Swithmuse Music Group/Redland Music Group).
// gli ospiti
A infiammare l’estate brindisina ci penseranno sicuramente i FLAMINIO MAPHIA, duo hip-hop più famoso della capitale che, proprio quest’anno, festeggia il suo primo ventennale di attività. A Specchiolla poi, G-Max e Rude Mc giungeranno forti del grande successo che sta riscuotendo il loro ultimo lavoro discografico “Er mejo”, un the best con 20 tracce e 6 inediti, riproposti dal vivo con le hit più famose, conosciute e cantate come “Ragazze acidelle”, “Balla e Dalla” e “Che Idea” che hanno segnato indiscutibilmente la loro carriera.
Restando in tema di top-charts delle etichette indipendenti, c’è grande attesa anche per NATHALIE, che ritorna in Puglia dopo le esibizioni salentine di inizio estate.
La vincitrice di X Factor 2010, oramai considerata dalla critica la vera icona indie-rock di casa nostra, proporrà insieme alla sua band l’originale progetto rock dominato da una voce graffiante e potente, partendo dai brani d’esordio ai più noti “L’Essenza”(che ospita la voce del “professore” Franco Battiato) e “Sogno d’estate” (scritta a quattro mani con The Niro e duettata con Raf).
Per concludere con LANIK, ancora protagonista con il suo “StarTour2014” e con il suo nuovo singolo estivo “Una Stella su di Noi”, acquistabile in oltre 240 Paesi su 700 piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip (visibile su www.youtube.com/watch?v=VMDem7_T2ZQ) prodotto da Best Production ed Eventi Marketing&Communication.
Insieme alla cantautrice galatinese, sul palco di Specchiolla salirà anche il duo hip-hop Salvace, composto da Salvatore Ribaudo e Cesare Orlando.
Start ore 21.00, ingresso libero, info al 349.2124335
No Comments