October 5, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“Le mie verità nascoste” (Ed. Arcana) è il volume autobiografico del musicista Aldo Tagliapietra, ex leader del complesso “Le Orme”, che verrà presentato a Fasano nel Caffè Bella Napoli (in piazza Ciaia) martedì 10 giugno alle ore 19.30.

L’incontro, moderato da Anna Maria Toma (presidente della locale sezione dell’associazione “Presidio del libro”), vedrà lo stesso Tagliapietra essere intervistato dal giornalista e critico musicale Donato Zoppo.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Fasano Jazz 2014” organizzata dal Comune di Fasano che è in corso in questi giorni e che vedrà essere lo stesso Tagliapietra protagonista del concerto “Vox In Progress” mercoledì 11 giugno al teatro Kennedy.

Il volume, a cura di Omero Pesenti, Gianpaolo Saccomano e Gloria Tagliapietra (figlia dell’artista), snocciola vita privata e professionale di Tagliapietra, dagli esordi con “Le Orme” all’attuale carriera da solista. Nel libro, il musicista cita anche la rassegna “Fasano Jazz” (che gli è rimasta nel cuore): proprio lo scorso anno, infatti, Tagliapietra chiuse la rassegna fasanese con un progetto-tributo alla suite “Felona e Sorona” (uno dei più popolari dischi delle Orme, assai amato anche dalla stampa specializzata straniera), a distanza di 40 anni dalla sua pubblicazione; e lo fece avendo accanto sul palco del Kennedy, come guest-star, il grande sassofonista David Jackson dei “Van Der Graaf Generator”.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com