May 20, 2025

Carmen Caramia, studentessa 19enne di Francavilla Fontana (Br), è l’unica brindisina che si è qualificata per le semifinali di Miss Italia.

Erano tre le rappresentanti della provincia di Brindisi che si erano ritrovate a Jesolo (Ve) tre le 191 aspiranti provenienti da tutt’Italia.

Oltre a Carmen Caramia, Miss Kia Puglia, c’erano Francesca Margheriti, Miss Miluna Puglia, 20enne di Erchie e Sara Aspro, Miss Cotonella Puglia, 20enne di Fasano.

 

Oggi a Jesolo (Ve) è stata eseguita la prima scrematura per scegliere le 60 semifinaliste qualificate per le semifinali di Miss Italia, in programma sabato e domenica e mandate in onda l’11 e il 12 settembre su LA7 alle ore 23. E Carmen Caramia è risultata essere una delle tre ragazze elette in Puglia che possono sognare di diventare Miss Italia 2014. Le altre sono  Mariapia Castriotta, studentessa 19enne di Manfredonia (Fg), Miss Sport Lotto Puglia, e Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia (Bt), primo caporal maggiore dell’Esercito Italiano, Miss Wella Puglia.

A giudicarle è stata una commissione tecnica composta da Giuseppe Zeno, Mirka Viola, Roberto Bigherati, Beppi Nocera, Elisa D’Ospina, Daniele Orazi e Tania Zamparo, che ha comunicato il verdetto in diretta streaming su missitalia.it.

 

Le tre pugliesi, scelte durante le selezioni regionali organizzate dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia di Miss Italia), parteciperanno nel week end alle semifinali, durante le quali si sceglieranno le 24 finaliste più due “riserve” per la tappa conclusiva di domenica 14 settembre, presentata da Simona Ventura in diretta su LA7 alle ore 21: l’evento sarà possibile seguirlo anche in streaming.

Sabato le concorrenti da 30 diventeranno 12 più una “riserva” e anche domenica da 30 diventeranno 12 più un’altra “riserva”: ogni miss è invitata a far intervenire un parente o un amico che offrirà il suo contributo, ripreso dalle telecamere, per farla conoscere meglio.

Per le altre concorrenti da domani il sogno di Miss Italia non potrà essere più coltivato da Jesolo, poiché dovranno lasciare il quartier generale per consentire alle semifinaliste di prepararsi per le prove, ma già fra due anni potranno riprovare a partecipare.

 

 

LA SCHEDA DI CARMEN CARAMIA

Carmen Caramia

Carmen Caramia

Nome e cognome: Carmen Caramia.
Luogo e data di nascita: Ceglie Messapica (Br), 18/10/1994.
Segno zodiacale: Bilancia.
Residente a: Francavilla Fontana (Br).
Colore capelli: Biondi.
Colore occhi: Verdi.
Altezza: 175 cm.
Peso: 58 kg.
Taglia: 42.
Tatuaggi: Nessuno. Piercing: Nessuno.
Fratelli: Un fratello.
Animali: Nessuno.
Stato sentimentale: Fidanzata.
Titolo di studio: Licenza media.
Professione: Studentessa liceale.
Aspirazioni: infermiera pediatrica, modella, fotomodella.
Hobby: Disegno e ascoltare musica.
Segni particolari: nessuno.
Cantante e canzone preferiti: Vasco Rossi; Nastro rosa-Lucio Battisti.
Scrittore e libro preferiti: Paulo Coelho, Le notti bianche-Fyodor Dostoyevsky.
Attore/attrice e film preferiti: Julia Roberts; Leon
Stilista e modella preferiti:Valentino;Bianca Balti.
Calciatore e squadra preferiti: nessuno.
Social network preferito: Facebook.
Personaggio pugliese preferito: Emma Marrone
Cibo e bevanda preferiti: linguine ai frutti di mare, lemon soda.
Miss Italia preferita: Giulia Arena.
Partecipo a Miss Italia perché: voglio fare un’esperienza che metta alla prova la mia timidezza e mi faccia acquisire un po’ di autostima e sicurezza in più.

 

 

No Comments